PROMOTORI PER CONVINZIONE.

Sentiamo un forte vincolo con il Trentino Alto Adige e quindi restituiamo qualcosa in cambio: con sponsorizzazioni mirate, promuoviamo lo sviluppo culturale della regione.

Il nostro legame con la regione suscita il desiderio di contribuire al benessere dei suoi abitanti e delle sue imprese. In linea con i nostri valori, anche nella scelta dei nostri partner culturali prestiamo attenzione all'eccellenza e alla coerenza. Sosteniamo costantemente i nostri tre partner principali.

Centro di Cultura dell'Alto Adige

Attraverso l'organizzazione di spettacoli teatrali, concerti, mostre, letture di autori e conferenze scientifiche, l'Istituto di Cultura dell'Alto Adige mantiene i contatti tra l'Alto Adige e l'area culturale tedesca. Oltre alle conferenze e ai seminari sul tema della lingua, l'Istituto è anche responsabile di laboratori e progetti di promozione della lettura, oltre che di teatro per bambini e ragazzi. Con il sostegno all'Istituto di Cultura dell'Alto Adige, Hypo Vorarlberg Leasing AG contribuisce alla crescita culturale del paese.

Cineplexx: l’opera al cinema

Cineplexx porta la cultura al cinema diverse volte all'anno. Opere di alto livello saranno trasmesse in diretta dal Metropolitan Opera di New York. I grandi, da Verdi a Wagner, sono messi in scena da star mondiali come Anna Netrebko o Elina Garanca. Un progetto che vale la pena di promuovere e che siamo felici di sostenere nuovamente dopo il suo grande successo.

Musik Meran


L'associazione Musik Meran è stata fondata nel 1990 ed è attiva da ottobre a maggio. Un approccio semplice alla musica classica con un background pedagogico è una caratteristica fondamentale di Musik Meran, nonché il motivo per cui sosteniamo l'associazione da anni. Oltre ai concerti serali, in collaborazione con il provveditorato agli studi si tengono occasionalmente anche concerti scolastici all'insegna del motto "I giovani incontrano gli artisti", con lo scopo di risvegliare la gioia della musica nei giovani e di educare il futuro pubblico concertistico. I concerti di Musik Meran si svolgono nei luoghi più belli, ad esempio nella Kursaal della Kurhaus, nel Teatro civico Puccini, nel Pavillon de Fleurs o nella chiesa parrocchiale di San Nicola. Il programma è vario e comprende musica da camera, opere orchestrali, concerti solistici, oratori, opere jazz e molto altro ancora.
 
 
 
Il tuo modo di Hypo Vorarlberg Leasing
E-mail: Telefono: +39 0471 060 500Via-Galileo-Galilei, 10/H39100 Bolzano
Contatto
Ricerca filiale
Fissa un appuntamento