Ufficio reclami

Tutte le società di leasing sono obbligate ad istituire un'ufficio per la trattazione dei reclami e di adottare procedure adeguate per garantire ai clienti risposte sollecite ed esaustive. La concedente risponde entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.

Indicazioni su modalità inoltro reclami
Può inviare il Suo reclamo ai seguenti recapiti:
Posta elettronica certificata (PEC): ufficiolegale.hypovbg@legalmail.it
Email: info@hypovbg.it
Posta ordinaria: Hypo Vorarlberg Leasing SpA, Ufficio reclami, via Galileo Galilei 10/H, 39100 Bolzano (BZ)
Fax: 0471 060 550
Tel.: 0471 060 518
Responsabile ufficio reclami: Dott.ssa Claudia Gutgsell

Qualora Lei non avesse ricevuto risposta entro i termini previsti o se non si ritenesse soddisfatto dell'esito del reclamo, prima di ricorrere all'Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure consultare la guida concernente l'accesso all'Arbitrario Bancario Finanziario (ABF), disponibile anche presso le filiali di Hypo Vorarlberg Leasing S.p.A.

Rendiconto sull'attività di gestione dei reclami

Pubblicazione annuale del rendiconto sull'attività di gestione dei reclami. 

Rendiconto dell'ufficio reclami anno 2016.pdf

ABF - Arbitro Bancario Finanziario

Qualora il Cliente riceva una risposta insoddisfacente, oppure non riceva risposta entro i termini previsti , prima di ricorrere al giudice, può:
 
 
 

Procedura reclami

Per eventuali contestazioni alla Concedente relativamente a comportamenti o omissioni inerenti prodotti e servizi finanziari, potete presentare un ...