Procedura reclami

Per eventuali contestazioni alla Concedente relativamente a comportamenti o omissioni inerenti prodotti e servizi finanziari, potete presentare un reclamo scritto.

Vi invitiamo ad utilizzare il modulo sotto allegato per inoltrare reclamo, in quanto nello stesso vengono richieste le informazioni necessarie per poterti identificare e contattare. L’ assenza di queste informazioni, potrebbe determinare la mancata presa in carico del reclamo.
Vi ricordiamo che, in caso di reclamo formale, la Concedente risponderà entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo formale.
Le risposte devono contenere necessariamente:
  • se il reclamo è ritenuto fondato: le iniziative che la Hypo Vorarlberg Leasing Spa si impegna ad assumere e i tempi entro i quali le stesse verranno realizzate;
  • se il reclamo è ritenuto infondato: un’illustrazione chiara ed esauriente delle motivazioni del rigetto, nonché le necessarie indicazioni circa la possibilità di adire l’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o altre forme di soluzione stragiudiziale delle controversie (come ad. es. la mediazione).

I reclami non potranno porre a carico del cliente alcuna spesa amministrativa o di gestione.