Codice etico

Con l’allegato codice etico Hypo Vorarlberg Leasing S.p.A. si propone di documentare i principi etici della società ed enuncia i principi generali cui tutti i destinatari si devono attenere nello svolgimento delle proprie attività.

Il Codice si applica a tutti coloro che hanno un rapporto di lavoro con la Società o che siano legati contrattualmente alla stessa (fornitori, agenti monomandatari, consulenti, professionisti, partner commerciali ecc.), nonché a tutti i membri della gestione o del controllo quali dipendenti, Amministratori, Sindaci, il Management.
L'osservanza delle norme del Codice deve considerarsi parte essenziale degli obblighi contrattuali dei Destinatari.

Hypo Vorarlberg Leasing SpA condanna qualsiasi comportamento contrastante i valori, i principi e le disposizioni dettate dal Codice anche laddove tale comportamento sia sorretto dalla presunta convinzione di agire a vantaggio o nell’interesse della Società. Pertanto, inadempienze e/o violazioni saranno soggette alle sanzioni di cui al capitolo 8 (Sistema Sanzionatorio).
Tutti i Destinatari sono tenuti ad improntare i propri comportamenti ai principi di onestà, integrità morale, trasparenza, correttezza e imparzialità.

Il codice etico e di condotta di Hypo Vorarlberg Leasing è stato approvato nella sua versione aggiornata in data 2 dicembre 2016 dal Consiglio d’Amministrazione.