Perchè Leasing

Più spazio all’impresa grazie al leasing


Il finanziamento tramite leasing è un’alternativa concreta al mutuo bancario che offre alle imprese numerosi vantaggi per l’acquisto di beni strumentali (es. impianti e macchinari) e immobili (es. uffici, negozi, capannoni, ecc.).
Date anche voi più spazio alla vostra azienda, ottenendo potenziali di risparmio, vantaggi fiscali e flessibilità finanziaria.

Cos'è il Leasing?

È un contratto con cui la società di leasing (locatore) concede all’impresa richiedente (locatario) un bene in godimento dietro il pagamento di un canone, con facoltà da parte di quest’ultima di acquisirne la proprietà alla scadenza del contratto. Il leasing è molto diffuso come forma di finanziamento tra le imprese, i liberi professionisti e, più in generale, i titolari di partita IVA.

Se l’oggetto del contratto è un bene immobile, si parla di leasing immobiliare; qualora invece il bene locato sia una vettura o un autocarro, di leasing auto; infine, in caso di macchinari, impianti tecnici o produttivi, attrezzature, arredi, ecc., di leasing strumentale.

Hypo Vorarlberg Leasing Spa offre soluzioni individuali nell’ambito del leasing immobiliare e strumentale.
Un team qualificato di consulenti è a vostra completa disposizione in tutto il Nord Italia per offrirvi la soluzione che fa al caso vostro.