Sponsoring

Hypo Vorarlberg Leasing Spa è consapevole della sua responsabilità sociale verso la regione Alto Adige e quindi sostiene le iniziative che promuovono lo sviluppo culturale in Alto Adige.
Istituto culturale dell’Alto Adige

Tramite teatri, concerti, mostre, letture d’autore e convegni scientifici l’Istituto culturale dell’Alto Adige mantiene contatti con l’area culturale tedesca. Oltre relazioni e seminari sull’argomento “Lingua”, l’Istituto organizza anche workshop e progetti per la promozione della lettura e del teatro per bambini e adolescenti. Grazie al sostegno dell’Istituto culturale dell’Alto Adige, Hypo Vorarlberg Leasing Spa contribuisce alla formazione culturale nella provincia.

50x50x50 Art Alto Adige

La prima mostra 50x50x50 Art Alto Adige, in programma dal 21/05/2011 al 09/07/2011 al forte di Fortezza, ha presentato opere dei 40 artisti altoatesini più famosi. In futuro questa mostra farà parte ogni anno del programma culturale del forte di Fortezza. La mostra permette per la prima volta di avere una visione completa dell’attuale produzione artistica locale. Grazie al sostegno finanziario della mostra 50x50x50 Art Alto Adige Hypo Vorarlberg Leasing Spa aiuta agli artisti altoatesini ad entrare in contatto diretto con il mondo artistico della nostra provincia.

Musik Meran

L’Associazione Musik Meran è stata fondata nel 1990 e svolge la sua attività da ottobre a maggio. Peculiarità saliente di Musik Meran è l’intento – anche pedagogico - di agevolare l’accesso alla musica classica. Una delle raggioni percui noi sostegniamo questa organizzazione professionale. Accanto ai concerti serali vengono organizzati periodicamente, in collaborazione con l’Intendenza Scolastica – dei concerti mattutini per scolari e studenti, con lo slogan „ La gioventù incontra gli artisti“, allo scopo di suscitare nei giovani passione per la musica e di formare per il futuro un pubblico da concerto.

I concerti di Musik Meran hanno luogo, a seconda del programma, al Kursaal, al Teatro Puccini, al Pavillon de Fleurs e nel Duomo di Merano. Il programma è molto vario: musica da camera, opere concertistiche, concerti di solisti, oratori, ecc.