Hypo Vorarlberg Leasing aumenta la propria quota di mercato

Hypo Vorarlberg Leasing aumenta la propria quota di mercato
Il volume dei nuovi affari è salito lo scorso anno a 73 milioni di Euro – motore di crescita i tempi più brevi di ammortamento – il mercato italiano del leasing è cresciuto nel 2014 di quasi il nove per cento.

Hypo Vorarlberg Leasing ha realizzato nel corso dell’esercizio 2014 un volume dei nuovi affari di 73 milioni di Euro che, rapportato all’anno 2013, corrisponde a un aumento di oltre l’82 per cento. Nel 2014 è ulteriormente aumentata la quota di mercato in Trentino / Südtirol nel leasing immobiliare e nel leasing per macchinari e Hypo Vorarlberg si conferma essere la più importante società di leasing della regione.

“Il motivo della crescita - afferma l’amministratore delegato dott. Michael Meyer - va ricercato prevalentemente nella maggior domanda nel campo immobiliare, nella legge di stabilità 2014 e nei tempi più brevi di ammortamento per i titolari dei contratti di leasing previsti da questo provvedimento: i tempi più brevi di ammortamento sono un vero e proprio turbopropulsore per il nostro ramo di attività e il leasing è tornato a essere decisamente più interessante rispetto ad altre forme di finanziamento”.

Progetto modello di lavanderia industriale
Uno dei progetti più importanti che Hypo Vorarlberg Leasing segue attualmente è la nuova lavanderia industriale per gli ospedali dell’Alto Adige a Vadena. La posa della prima pietra è avvenuta nell’aprile del 2015. “Hypo Vorarlberg Leasing finanzia questo progetto, che si caratterizza per la stretta collaborazione fra mano pubblica e imprenditoria privata, con un volume di 9,8 milioni di Euro. La lavanderia - ricorda il direttore commerciale Christian Fischnaller - entrerà in funzione nel 2016”.

2015: attenzione centrata sul leasing per macchinari
Per il 2015 Hypo Vorarlberg Leasing si attende un volume d’affari almeno pari a quello realizzato lo scorso anno. “Le imprese - nota Meyer - sono nuovamente pronte a compiere investimenti di lungo periodo nello sviluppo e nell’ammodernamento dei loro beni capitali e noi di Hypo Vorarlberg Leasing vogliamo sostenerle in questo, centrando la nostra attenzione in Trentino / Südtirol anche sul leasing per macchinari”.

Il mercato italiano del leasing torna a crescere
Il trend di crescita del mercato italiano del leasing è proseguito nel corso del 2014 con un aumento dell’8,8 per cento, attestandosi su un volume complessivo di circa 16 miliardi di Euro. In Lombardia la crescita è stata di oltre 23 per cento, in Veneto di quasi 14 per cento. Nello stesso periodo il mercato del leasing ha subito una contrazione in Trentino / Südtirol di circa l’11 per cento e si è attestato su un volume di 303 milioni di Euro.

A proposito di Hypo Vorarlberg Leasing
Hypo Vorarlberg Leasing Spa è una società della Vorarlberger Landes- und Hypothekenbank AG, un istituto finanziario che opera a livello internazionale con rating “Baa1”. La società di leasing con sede a Bolzano e filiali a Como e Treviso occupa 34 collaboratori.

Hypo Vorarlberg Leasing SpA è in Internet all’indirizzo: www.hypoleasing.it