Collaborazione fra Hypo Vorarlberg Leasing e Confidi

COMUNICATO STAMPA CONFIDI / HYPO – SETTEMBRE 2016
Sottoscritto di recente un accordo di collaborazione reciproca – Confidi assiste le piccole e medie aziende nell’accesso al finanziamento

Hypo Vorarlberg Leasing Spa e la cooperativa di garanzia Confidi della provincia di Bolzano avviano un rapporto di collaborazione. Un accordo in tal senso è stato sottoscritto di recente a Bolzano fra Confidi, rappresentata dal presidente di Ing. Vittorio Repetto e da direttore Dr. Christian Christanell, e Hypo Vorarlberg Leasing, rappresentata dall’amministratore delegato Dr. Michael Meyer e dal direttore commerciale Christian Fischnaller. La collaborazione con Confidi - afferma Michael Meyer - ha lo scopo di poter offrire alle imprese associate a Confidi un finanziamento in leasing `tagliato su misura’. Il vantaggio per i clienti è dato dalla presenza in loco di entrambi gli istituti“.

Confidi della Provincia di Bolzano è organizzata sottoforma di società cooperativa e concede alle aziende associate garanzie su prestiti finanziari. Soci della cooperativa sono soprattutto piccole e medie aziende e imprese fornitrici di servizi. La Confidi della Provincia di Bolzano conta oggi oltre 700 aziende associate e opera con tutti gli istituti di credito locali.

“Da oltre quarant’anni - nota il presidente di Confidi Vittorio Repetto - sosteniamo in modo proattivo le aziende locali nell’accesso al credito. L’assistenza negli investimenti è, oggi in particolare più che mai, un fattore chiave nella direzione strategica per lo sviluppo strategico dell’impresa e il nuovo accordo con Hypo Vorarlberg Leasing va in questa direzione”.

Il leasing è una forma di finanziamento molto interessante per le aziende che intendono realizzare progetti immobiliari o ammodernare il loro parco macchine. “Tempi di ammortamento ridotti da 18 a 12 anni - sottolinea Meyer - contribuiscono in modo significativo a rendere questo tipo di finanziamento particolarmente attraente”.

A proposito di Hypo Vorarlberg Leasing
Hypo Vorarlberg Leasing Spa è il più importante istituto di leasing immobiliare della regione Trentino / Südtirol. La società di leasing con sede a Bolzano e filiali a Como e Treviso occupa 35 collaboratori e festeggia quest’anno i suoi primi 25 anni di attività. Hypo Vorarlberg Leasing Spa è una società della Vorarlberger Landes- und Hypothekenbank, un istituto finanziario che opera a livello internazionale con rating “A-” (Standard & Poors) per il debito a lungo termine.
Downloads