Accordo di cooperazione fra Hypo Vorarlberg Leasing e Südtirol Bank

Hypo Vorarlberg Leasing potrà avvalersi della rete di circa 100 promotori finanziari di Südtirol Bank in Trentino, Alto Adige, Veneto e Lombardia. Punto di forza il leasing immobiliare.

Bolzano – Hypo Vorarlberg Leasing e Südtirol Bank opereranno in futuro in stretta sinergia. Un accordo di cooperazione fra i due istituti è stato sottoscritto infatti di recente dal presidente e dal direttore generale di Südtirol Bank, Peter Mayr e Christian Lato, e dall’amministratore delegato e dal direttore commerciale di Hypo Vorarlberg Leasing Spa, Michael Meyer e Christian Fischnaller.

Rafforzata la rete di consulenti finanziari
“Con questa collaborazione – dichiara Michael Meyer – Hypo Vorarlberg Leasing amplierà la rete di consulenti finanziari in Trentino e Alto Adige, nel Veneto e in Lombardia: potremmo contare ora su circa 100 promotori finanziaridi Südtirol Bank nel Nord Italia”.
Nell’attuale critica situazione economica è necessario puntare su rapporti di partenariato. “Siamo convinti che assieme a Südtirol Bank saremo in grado di sviluppare meglio la nostra interessante offerta di contratti di leasing nel nostro mercato di riferimento del Nord Italia con particolare attenzione all’Alto Adige e al Trentino”.

“Anche Südtirol Bank – afferma il presidente Peter Mayr – potrà migliorare la propria offerta grazie a questa collaborazione e al know-how di Hypo Vorarlberg Leasing: potremo proporre ora ai nostri clienti delle interessanti soluzioni nel campo del leasing immobiliare”. Südtirol Bank con sede a Bolzano è stata costituita nel 1998 con il nome di Alpi Sim e dal 2008 dispone di licenza bancaria. L’azienda si è specializzata fra l’altro nelle gestioni patrimoniali in fondi d’investimento e titoli. Südtirol Bank può contare in tutta Italia su oltre 190 consulenti finanziaricon esperienza pluriennale.

A proposito di Hypo Vorarlberg Leasing
Hypo Vorarlberg Leasing Spa è una società controllata dalla Vorarlberger Landes- und Hypothekenbank AG, un istituto finanziario che opera a livello internazionale con rating “A1”. La società di leasing con sede a Bolzano e filiali a Como e Treviso occupa 34 collaboratori. Il volume degli investimenti in contratti di leasing si è attestato nell’esercizio 2012 attorno ai 70 milioni di Euro.