25 anni di attività per Hypo Vorarlberg Leasing: dalla prima Mercedes a leader di mercato

Oltre 100 ospiti alla festa per il primo quarto di secolo di vita di Hypo Vorarlberg Leasing al castello di Zinnenberg ad Appiano.
“Nel 1991 il nostro istituto ha stipulato il primo contratto di leasing dell’importo di 44 milioni di Lire per una Mercedes, oggi Hypo Vorarlberg Leasing è il più importante istituto finanziario del Sud Tirolo e del Trentino nel campo del leasing immobiliare”. Nel suo indirizzo di saluto agli oltre 100 ospiti convenuti ad Appiano per festeggiare il primo quarto di secolo di Hypo Vorarlberg Leasing l’amministratore delegato Dr. Michael Meyer ha sintetizzato con queste poche parole il bilancio dei primi 25 anni di attività dell’istituto e il dott. Gianluca De Candia, direttore generale di Assilea, l’Associazione Italiana Leasing, ha affermato nel suo brindisi: “entusiasmo, trasparenza, competenza e formazione sono le parole che meglio si adattano a Hypo Vorarlberg Leasing”. Fra gli ospiti che dopo i brindisi di rito hanno gustato il menu di cinque portate del ristorante Turmbach di San Paolo il dott. Luigi Parisotto (direttore della filiale di Bolzano della Banca d’Italia), Manfred Pinzger (presidente dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti della provincia di Bolzano), il dott. Richard Burchia (presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bolzano) e una numerosa rappresentanza della Hypo Vorarlberg con il Dr. Johannes Hefel, il Dr. Wilfried Amann, il Dr. Jodok Simma e il Dr. Alfred Geismayr.

Parlando in entrambe le lingue, il presidente del Consiglio di amministrazione della Vorarlberger Landes- und Hypothekenbank (la casa madre di Hypo Vorarlberg Leasing), Dr. Michael Grahammer, ha così sintetizzato i primi 25 anni di attività dell’istituto caratterizzati da risultati positivi ma anche da momenti particolarmente impegnativi: “in questi anni abbiamo svolto bene i nostri compiti, un sentito grazie alla dirigenza e ai collaboratori per il loro grande impegno. Possiamo affermare con orgoglio che oggi Hypo Vorarlberg Leasing si trova in condizioni migliori rispetto ad altre società che operano nel nostro settore”. Con un regalo simbolico i collaboratori di Hypo Vorarlberg Leasing hanno riservato a Grahammer una gradita sorpresa e, dopo il tradizionale taglio della torta, la festa è continuata fino a tardi nella cantina del castello. La serata è stata moderata da Verena Gruber dell’ORF, le foto di rito sono state scattate da Manuela Tessaro e l’allegria non è mancata grazie allo one-man-show musicale di Robert Hager von Strobele.
Downloads